Nominato il Consiglio di mediazione di Bergamo. Il Presidente CND tra i componenti.

Il CND partecipa al Consiglio di mediazione di Bergamo con il Presidente Pier Luigi Fausti nominato dalla Giunta della Camera di Commercio di Bergamo, insieme ad altri quattro rappresentanti degli ordini giuridico-contabili, il 5 dicembre scorso.

Per il triennio 2011-2014, il Consiglio di mediazione risulta così composto: Pier Luigi Fausti, Ermanno Baldassarre, su designazione dell'Ordine degli avvocati di Bergamo, Alberto Carrara, su designazione dell'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili; Enzio Adamo, su designazione della Giunta camerale; Andrea Vendramin, dirigente dell'ente e responsabile dell'organismo di mediazione.

"L’accordo tra la CCIAA e gli Ordini giuridico contabili che ha dato vita al Consiglio di mediazione – ha dichiarato il Pier Luigi Fausti –  è positivo sotto diversi aspetti.  Innanzitutto, esso consente di  predisporre un organismo che, sotto l’egida di un ente pubblico, la CCIAA, compatibilmente con una cornice normativa ancora poco chiara, è in grado di assicurare indipendenza, riservatezza e competenza alla soluzione rapida e informale delle controversie. Inoltre, consolida a livello territoriale un’iniziativa che può consentire risparmi di tempo e denaro sia ai privati sia alle imprese, tramite una soluzione innovativa e rispettosa delle caratteristiche giuridico culturali del nostro Paese, e pertanto realmente praticabile. Da ultimo, si dimostra che gli Ordini professionali giuridico contabili sono sempre più orientati al servizio dell’interesse generale e che, nel perseguimento di tale fine, sono utili ed efficaci”.