23-29 gennaio 2012 Settimana nazionale dei lasciti con AISM.

Il Consiglio Notarile di Bergamo partecipa alla Settimana Nazionale dei Lasciti che si terrà dal 23 al 29 gennaio 2012 su tutto il territorio nazionale. La tappa in Provincia di Bergamo è prevista ad Albino per mercoledì 25 gennaio alle ore 15.30 all’Auditorium “Città di Albino” con la partecipazione dei Notai Ivo Fanuzzi e Salvatore Lombardo, designati dal Presidente dei Consiglio Notarile Distrettuale di Bergamo, Pier Luigi Fausti. 

La Settimana Nazionale dei Lasciti, giunta all’ottava edizione, ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza al pubblico in materia successoria. Il tema dei lasciti, donativi e testamentari, sta assumendo una dimensione sempre più rilevante sia nel nostro territorio sia, in generale, rispetto alla questione dell’allocazione di risorse per iniziative a sfondo sociale. Eventi come questo con AISM risultano, quindi, di particolare interesse perchè in grado di fornire risposte dirette ai cittadini su temi che come la persona, il suo patrimonio e le decisioni da assumere con consapevolezza e serenità.

Per maggiori informazioni sulla Settimana Nazionale dei Lasciti: numero verde AISM 800-094464, e sito web dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla www.aism.it.

Scarica la Guida per il Cittadino “Successioni tutelate”.