"Trova risposte" nuova rubrica per il cittadino. Da sabato 8 giugno2013 sulle pagine de L'Eco di Bergamo.

Una rubrica a cadenza settimanale sul principale giornale della città, L'Eco di Bergamo, per offrire ai cittadini risposte utili a quesiti su mutui, compravendite, testamenti, successioni e tutte quelle attività economiche in cui è utile la consulenza del notaio.

Trova risposte" prende il via sabato 8 giugno 2013 sulle colonne de L'Eco di Bergamo, nelle pagine dedicate all'Economia.
Ogni settimana, il sabato, un notaio del Collegio di Bergamo, risponde ai quesiti che i cittadini inviano al giornale per posta elettronica all'indirizzo: trovarisposte@eco.bg.it. E' possibile inviare i quesiti a L'Eco di Bergamo anche del sito www.notaibergamo.it, cliccando sul banner in homepage "Trova risposte".

"Prevenire è meglio che curare", assicura il notaio Francesco Boni, Segretario del Consiglio Notarile di Bergamo e Referente per i rapporti con i cittadini. "L'intervento preventivo del notaio può essere estremamente utile ad evitare problemi successivi. Se riusciamo a prevenire la possibilità di una lite attraverso la consulenza di un notaio e, se del caso, con la stipula di un atto fatto bene, evitiamo il ricorso al Giudice: un sicuro vantaggio sia per i cittadini sia per la giustizia civile".

La rubrica "Trova risposte" è l'ultima delle iniziative che i notai di Bergamo hanno scelto di mettere in campo per comunicare con i cittadini; Dal 2006, infatti, grande successo riscuote anche "Chiedilo al notaio", lo sportello di consulenza notarile gratuita che si tiene ogni sabato mattina presso la sede del Consiglio notarile in V.le Vittorio Emanuele, 44 (su appuntamento, anche on line).

On line, inoltre, sono disponibili le Guide per il cittadino, opuscoli informativi realizzati dal Consiglio Nazionale del Notariato in collaborazione con le principali Associazioni dei Consumatori su temi di particolare interesse e attualità (scarica le Guide).

"I cittadini, ad ogni modo, non abbiano mai timore di rivolgersi al notaio anche presso lo studio professionale: il primo colloquio è sempre gratuito e può essere utile a chiarire dubbi, ridurre ansie e impostare correttamente la risoluzione dei problemi". Parola del Presidente, Peppino Nosari.


Leggi l'articolo su L'Eco di Bergamo di domenica 2 giugno 2013.