Maurizio Luraghi è il nuovo Presidente del Consiglio Notarile di Bergamo.

Maurizio Luraghi è il nuovo Presidente del Consiglio Notarile di Bergamo.

Già Presidente facente funzioni, in qualità di Consigliere con più anni di anzianità di carica, a seguito della scomparsa del notaio Peppino Nosari, è stato eletto dal Consiglio nella seduta del 9 aprile 2014 e resterà in carica fino al 2015 (termine della consiliatura, mandato rinnovabile).

Maurizio Luraghi è nato a Romano di Lombardia, Bergamo, l’11 dicembre 1962.
Laureato con 110 e lode presso l’Università Statale di Milano nell’anno 1986, diventa notaio in Bergamo dopo aver superato il suo primo concorso notarile nell’anno 1989.
Membro del Consiglio Notarile di Bergamo dal 2002, è anche presidente del Consiglio di amministrazione della OBCO Cooperativa, Società di servizi del notariato bergamasco, e componente del Consiglio di amministrazione dell’Associazione Notarile per le Esecuzioni Immobiliari (Associazione 302-98), che svolge l'attività, delegata dal Tribunale di Bergamo, di gestione delle aste di immobili provenienti da procedure esecutive e fallimentari.

“Raccolgo il testimone – dichiara Maurizio Luraghi –  innanzitutto ricordando con stima e affetto il mio predecessore, il notaio Peppino Nosari, prematuramente scomparso, un professionista esemplare e un presidente serio e rigoroso, oltre che un amico. Ringrazio i colleghi per la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato. Il notariato bergamasco intende continuare nel solco tracciato dell’apertura e della vicinanza ai cittadini, del supporto e servizio alle imprese e agli operatori economici, della partnership con le Istituzioni, gli Enti, le Associazioni, l’Università e con il mondo della formazione del nostro territorio”.