“Fare testamento porta bene”. Sabato 12 settembre 2015, in occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale, Cesvi, con il Consiglio Notarile di Bergamo e Consiglio Nazionale del Notariato, ha organizzato un appuntamento speciale.

In occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale, il Cesvi, in partenariato con il Consiglio Notarile di Bergamo e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, ha organizzato un appuntamento speciale, per ricordare la possibilità di fare un lascito solidale a favore delle popolazioni che ancora oggi soffrono a causa di povertà, malattie e guerre.

L’appuntamento è sabato 12 settembre, presso la sede di Cesvi Onlus, in Via Vela 1, a Bergamo. A partire dalle 11:30 un Notaio del Consiglio Notarile di Bergamo illustrerà tutto ciò che occorre sapere sul testamento e risponderà alle tue domande. A seguire un buffet per tutti i partecipanti.

La campagna Cesvi “Fare testamento porta bene” si pone l’obiettivo di diffondere l’idea del lascito testamentario come atto di responsabilità e generosità che porta bene a se stessi e ai propri cari, perché permette di custodire i valori della famiglia. Inoltre, Cesvi ha aderito a "Testamento Solidale", il Comitato di prestigiose organizzazioni che operano in Italia e nel mondo per promuovere la cultura del lascito solidale.