Un “notaio in classe” e tre studenti: così nasce una S.R.L..

Presso l’Istituto Superiore “Ivan Piana” di Lovere, davanti al notaio Angelo Bigoni, il 22 marzo 2017 è nata "I.F.S. SHOPFITTERS S.R.L.", Società a Responsabilità Limitata dedicata al commercio, dettaglio e ingrosso, di prodotti per l’allestimento e l’arredo di negozi e magazzini.

Ai tre soci, Michele Lorandi, Rebecca Mosca, entrambi nati nel 2000, e Magda Gabriela Teliban, del 1999, tutti alunni della classe 3PE AFM SIA (indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing – Sistemi Informativi Aziendali), e ai loro compagni di classe, il notaio Bigoni, che come vuole l’iniziativa “Notaio in classe” ha vestito per due ore anche i panni del docente, ha spiegato tutti i passi necesari per avviare una nuova società e il suo ruolo in questo percorso. Tutto come se fosse vero - i soci, l'atto, il notaio – anche se in realtà si trattava di una simulazione.

L’evento formativo, che fa capo al Progetto IFS - Impresa Formativa Simulata, è stato coordinato, per l'Istituto di Lovere, dal professor Gianmario Migliorati.