A scuola di Startup con il notaio Alberto Maria Ciambella

Anche quest'anno il Consiglio Notarile è partner di Start Cup Bergamo 2018, il percorso di formazione imprenditoriale dell'Università degli Studi di Bergamo che permette a studenti e aspiranti imprenditori di trasformarsi in startupper di successo.

Il notaio Ciambella sale in cattedra, giovedì 20 settembre 2018, ore 17, e incontra presso il Campus di Ingegneria di Dalmine gli studenti e gli aspiranti imprenditori per raccontare loro come costituire e proteggere una nuova impresa: dalla forma giuridica, allo statuto a quanto è utile e indispensabile per dare forma all'idea che s'intende trasformare in una nuova attività. 

 

Start Cup Bergamo è il progetto dell’Università degli Studi di Bergamo che mira a formare e a promuovere gli aspiranti imprenditori del territorio bergamasco.

Sono gli ultimi giorni per iscriversi alla fase finale di Start Cup Bergamo 2018, quella della business plan competition: lì le idee in gara incontreranno investitori ed imprenditori pronti a valutare collaborazioni industriali. È possibile iscriversi presentando la propria idea d’impresa inoltrando un business plan entro il 30 settembre.

 

Le idee candidate parteciperanno all’evento finale di Start Cup Bergamo, inserito nel calendario di BergamoScienza, martedì 16 ottobre.

All’evento parteciperanno anche i Partner di Start Cup Bergamo, ovvero le principali istituzioni ed imprese del territorio bergamasco, che affiancheranno la Giuria nella scelta della migliore idea imprenditoriale.

In palio premi in denaro e viaggi nelle capitali europee della formazione imprenditoriale.

Le porte sono aperte: regolamento e iscrizioni su www.startcup.unibg.it 

Per maggiori informazioni: http://www.startcup.unibg.it/