I notai sostengono l'Associazione Disabili Bergamaschi per il progetto "Carrozzina Sprint"

C'è anche il Consiglio Notarile di Bergamo, in rappresentanza del notariato bergamasco, a sostegno dell'Associazione Disabili  Bergamaschi che ha festeggiato i suoi 30 anni di attività con una cena di beneficienza al Centro Congressi Giovanni XXIII, venerdì 15 marzo 2019. 

La cena è stata l'occasione per raccogliere fondi a sostegno del progetto «Carrozzina Sprint». Wheelchair Outdoor Training è un sentiero d'allenamento all'aperto, all'interno dell'Unità di Riabilitazione Specialistica di Mozzo, con dossi, gradini, rampe, sabbia, ghiaia e pavimentazioni pensate per le persone con disabilità motorie che vogliono tornare a vivere la città in piena autonomia. «È un aiuto importante per i pazienti che si trovano a dover affrontare un forte cambiamento di vita da noi» -, conferma Guido Molinero, direttore dell'unità di Riabilitazione specialistica del Papa Giovanni XXIII. 

Maurizio Luraghi, Presidente CND:"I notai sono vicini ad ADB e volentieri abbiamo dato il nostro contributo per la realizzazione di un progetto che promuove autonomia e integrazione. E' stata una piacevole serata che abbiamo condiviso con il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e con tanti rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni della città". 

ADB è attiva dal 1988 per volontà di ex-pazienti e operatori sanitari del Centro Fisioterapico di Mozzo, che accoglie ogni anno 200 persone con disabilità motorie. 

Leggi l'articolo de L'Eco di Bergamo del 18-03-2019