Addio al notaio Attilio Nossa

E' mancato a 84 anni dopo un lungo periodo di degenza il notaio Attilio Nossa, molto conosciuto sia a Bergamo che nell'Isola, dove aveva lavorato nei suoi studi professionali prima di andare in pensione. A Calusco d'Adda e a Bergamo, in via Borfuro, ha esercitato l'attività per anni. Persona molto attiva e disponibile, rimase coinvolto in un grave incidente a settembre 2018 sull'autostrada della Cisa vicino a Parma, mentre si trovava in compagnia della moglie Emanuela Stefini, che nel tragico schianto perse la vita.

Attilio Nossa ha mostrato forza e coraggio, lottando per 26 lunghi mesi nel tentativo di ristabilirsi. Ma non ce l'ha fatta ed è mancato all'affetto dei suoi cari e di quanti l'hanno potuto conoscdere ed apprezzare. Così come il notariato bergamasco.

"Il Notaio Attilio Nossa è stato senza dubbio un maestro e ha rappresentato un esempio per le nuove generazioni - è il ricordo di Maurizio Luraghi, presidente del Consiglio Notarile di Bergamo -. Due anni fa, all'epoca dell'incidente, siamo rimasti tutti sconvolti e speravamo che si potesse riprendere. Faceva parte della vecchia scuola di professionisti ed aveva un rapporto molto umano e personale con i propri clienti".

Leggi il ricordo su L'Eco di Bergamo (clicca qui).